Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Affitto con Riscatto



un'alternativa per ridare slancio al mercato immobiliare?


L’affitto con riscatto è una formula commerciale che si sta diffondendo sempre più anche in Italia. L’adozione di questa tipologia di contratto rappresenta la risposta ad un mercato in cui le compravendite di immobili risultano essere in forte contrazione. Le cause di questa tendenza negativa sono riconducibili ad una riduzione per le famiglie sia della capacità di risparmio che di spesa, ad un’erogazione del credito sempre più selettiva da parte delle banche e ad un generale stato d’incertezza, con particolare riguardo all’occupazione lavorativa che spesso fa posticipare la volontà di acquisto.


Impresa Edile

Bovi Giuseppe & C snc

Russi (Ra)

Antonio 347/4966994 - Giuseppe 338/3741967


“Considerata l’esperienza di questi mesi – spiega Alberto Girino, responsabile commerciale de La Ducale SpA, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, tra le prime a promuovere l’affitto con riscatto – non crediamo sia presuntuoso sottolineare anche il positivo impatto sociale di una siffatta formula contrattuale. La maggior parte dei clienti che hanno optato per questo accordo sono appunto giovani che hanno contratti di lavoro a tempo determinato e che quindi attualmente non riescono ad accedere ad un mutuo, ma che hanno già il desiderio di investire i loro risparmi, presenti e futuri, in una casa”.
A circa un anno dal lancio dell’innovativa formula, La Ducale SpA ha sottoscritto oltre 40 contratti d’affitto con riscatto per un controvalore superiore agli 8,5 milioni di euro. Il successo di tale formula è da riscontrarsi anche nella facoltà del cliente di esercitare o meno l’acquisto; e questa libertà, in un momento in cui l’incertezza sul futuro rappresenta il principale freno alla decisione di acquisto, è la chiave di volta degli ottimi risultati. Infatti, qualora il cliente conduttore non dovesse acquistare l’immobile nei termini previsti dal contratto, potrà mantenere in vita il contratto di locazione e quindi continuare a pagare il canone.
Fonte: quotidianocasa

Nessun commento:

Posta un commento