Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Come creare più spazi con il Cartongesso

Info: Bovi Giuseppe 338/3741967


Muratura di Casa Mia
Autori Vari


Il cartongesso è un materiale edilizio. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell'edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Si vende in pannelli di 1,2x2 metri anche se si possono trovare di diverse misure come 1,2x3.In paesi come Francia e Inghilterra le sue dimensioni sono invece di 1,25x1,5. Il suo spessore varia in base all'applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche. In Italia, lo spessore più diffuso, reperibile nei centri di bricolage, è di 12,5mm (pari a mezzo pollice). Oltre alle proprietà termoacustiche, ricordiamo anche quelle ignifughe e quelle idrorepellenti.

Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso e un'intercapedine solitamente riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente. Un controsoffitto o una controparete di appena 1-2cm.



il Cartongesso e' formato da un Telaio che fa da scheletro, al cui interno con le dovute precauzioni si possono inserire anche barriere Termoacustiche che andranno a risolvere eventuali problemi di rumori o di sbalzi termici.

le pareti vengono ultimate con lastre di Gesso pressate
creando un'effetto muro.



con il Cartongesso si possono creare anche spazi arredo
e controsoffitti.

ci si può sbizzarrire in molti modi in quanto oggigiorno esistono sul mercato tantissime idee e materiali in cartongesso già prefiniti pronti a migliorare l'aspetto della propria casa.



a dispetto del classico muro il cartongesso non necessita di richieste di manutenzione in quanto trattasi di corpo eventualmente rimovibile.

Perchè Cartongesso?

- per recuperare una stanza ove ci fosse necessità.
- ripristinare un vecchio soffitto evitando demolizioni.
- creare una nuova immagine del nostro appartamento/ufficio / negozio con una spesa nettamente inferiore al classico muro intonacato.

per info: Impresa Edile Bovi Giuseppe
V.Vecchia Godo,37
Russi

338/3741968