Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Alfio Bardolla a Rai 1. ...e tu quanto vali?

conosci il tuo Valore?

purtroppo in questi giorni si susseguono video ed interviste in cui persone che hanno perso il loro posto di lavoro sono con le spalle al muro e non sanno da che parte farsi.

e' una realtà difficile da affrontare sopratutto quando la testa non ragiona con lucidità.
si tende a vedere soltanto il problema e la soluzione non e' certamente alla portata.


ci si focalizza sul problema e lo si evidenzia sino a farlo diventare insormontabile.

mio nonno mi diceva che fa piu' male il mio dito che il tuo braccio ed aveva ragione

se si e' "nel problema non si riesce a trovare la soluzione.

proprio in merito a questo ho inserito un video di Alfio Bardolla a Rai uno.

una intervista con alfio ed alcune persone che avendo perso la propria occupazione si rivolgono al suddetto in maniera aihme' poco gentile.

la cosa che mi ha lasciato perplesso non e' tanto il problema "disoccupazione" quanto la mancanza "assoluta! di trovare una soluzione ed eventualmente rivedere alcune cose della propria vita.

ti invito a guardare il video e ad aggiungere un tuo commento, mi piacerebbe molto discuterne per meglio comprendere le dinamiche che ci fanno rimanere bloccati nel nostro guscio.


2 commenti:

  1. Alfio ha ragione: le chiacchiere stanno a zero! Basta stare ad ascoltare chi parla per capire se ce la farà o meno in questo nuovo habitat. La gente si "barrica" nelle proprie convinzioni ma il mondo cambia veloce e si dimentica di te. L'onda va cavalcata! se tu ti trovassi in mezzo al mare e uno ti dicesse: qui l'unico modo di sopravvivere è di cavalcare le onde, so che tu non sai fare ma io ho imparato e te lo posso insegnare. Cosa faresti? Io so la risposta!

    RispondiElimina
  2. vero. l'ignoranza si coltiva come la conoscenza.

    non occorre essere dei geni per capire che il mondo sta cambiando velocemente e se non ci si adegua o quantomeno ci si prova si rischia di trovarsi con l'acqua alla gola in brevissimo tempo.

    qualcuno lo ha capito ma noto che molti altri stanno ancora aspettando che qualcuno arrivi ad aiutarlo.

    ...purtroppo aspetteranno invano

    RispondiElimina