Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Aste e Prepotenza



quest'oggi un'amico mi ha proposto di partecipare ad un'Aste in società con lui.

e' un bella persona e la scelta non puo' non farmi piacere.

Abbiamo visionato insieme le Foto e la Perizia e cercato di capire come e se fosse possibile suddividere il lotto per poi poterlo rivendere.

Un Capannoncino con annesso Terreno Agricolo circostante e' di per se un'Impegno, ma se acquisito con il giusto prezzo potrebbe rivelarsi un'ottimo affare.

un piccolo neo e' affiorato, ovvero l'Immobile suddetto risulta "Affittato" con scadenza 2018.

Probabilmente il proprietario "leggermente scafato" ha deciso di Affittare il suo capannone (con ogni probabilità alla consorte...) per ridurre il numero di interessati.

l'amico in questione mi ha confessato di aver già visionato l'immobile in questione e di essersi imbattuto in meno di 10 minuti nel proprietario che avventandosi come un Falco su di loro li ha informati che se si fossero Avvicinati all'Asta del suddetto avrebbero potuto incorrere in Guai Seri..

a dire il vero simili situazioni sono atti che possono anche essere "denunciati" alle forze dell'ordine ma in questo caso ciò non e' Avvenuto!

Cosa si fa in questi casi?

non e' un caso isolato e non e' la prima volta che sento simili situazioni.
questi personaggi spaventano i potenziali acquirenti e rendono l'immobile sempre piu' appetibile!

se l'immobile e' occupato dall'inquilino , il medesimo potrebbe anche decidere di "rovinarvi" la Festa, dimostrandovi che il vostro acquisto non e' stato poi un grande Affare..

Rotture di piastrelle, fili della Luce tagliati, scarichi otturati....etc..

non voglio spaventarvi troppo!!

per questi motivi occorre tutelarsi acquisendo l'immobile a buon mercato senza farsi prendere dal Rilancio da Pokerista!

nel caso in cui invece sia libero, occorrerà quanto prima Assicurare il Vostro Immobile da eventuali guai che il vecchio proprietario potrebbe procurarvi.

non viviamo in un mondo Perfetto, per cui meglio mettere in conto anche queste situazioni!

ed ora?

be'... faremo due conti per verificare se varrà la pena partecipare all'Asta, dopodichè prenderemo appuntamento con Broker Assicurativo, Avvocato ed Agente immobiliare.


vi faremo sapere!



1 commento:

  1. Ciao Roberto,
    mi interessa sapere come finisce la storia. Ho cominciato da poco l'approccio agli stralci,molto divertente....meno la parte delle perizie.
    A presto e buon business

    Fabrizio

    RispondiElimina