Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

la Speranza di Riuscire


Lutvia e' un muratore macedone , in Italia da tantissimo tempo.

la suo Professione lo ha portato in giro per l'europa prima di approdare in Italia.
il suo cavallo di Battaglia e' il muro in mattoni faccia a vista.

per chi e' del settore sa bene che non e' un mestiere per tutti,

occorre pazienza, Passione e tantissima manualità.
Lutvia in questo caso e' un maestro.

da oltre 30 anni in Italia insieme al fratello ha da sempre lavorato come Artigiano, una figura come molte qui in italia.

Diventi Artigiano e per qualche euro in piu' lavori giornalmente presso la stessa azienda a vita...

mi ha confidato che anno fa ebbe l'occasione della sua vita.
Trovo' insieme al fratello una bellissima abitazione da ristrutturare.
vi era il prezzo, il luogo era ottimo e c'era la possibilità di ampliarlo.

Lutvia ed il fratello forti della propria Professionalità decisero di chiedere aiuto ai propri familiari, poi agli amici, infine ai conoscenti...

la risposta fu la stessa... : non abbiamo Denaro!

oggi con gli occhi stanchi mi ha detto una frase che mi ha colpito molto.

ho quasi cinquant'anni e non mi sono accorto del tempo che e' passato.
Sembro una macchina che mette su Pietre.
Forse se avessi acquistato quell'immobile oggi avrei molte piu' possibilità, lo avrei venduto e riacquistato altri immobili.
non mi manca la professionalità e nemmeno la voglia di lavorare.

se qualcuno mi avesse aiutato..

Oggi Lutvia ha 3 figli da mantenere e lavora soltanto lui.
il piu' grande si sposerà il prossimo anno e da buon padre sta risparmiando per organizzare un bellissimo matrimonio.

" anni di sacrifici per rendere felice mio figlio"..

gli ho chiesto perche' quel denaro non venisse destinato ad un 'investimento.

.." oramai ho cinquant'anni ed i grilli per la testa mi sono passati. questa e' la mia vita, mettere un mattone sopra l'altro.."

Credo che Llutvia sia una bravissima persona, una persona come tante che ha tentato una sola volta e si e' arreso.

La professionalità spesso non conta.
cio' che conta maggiormente e' l'ambizione e la voglia di riuscire.

mescolando il tutto con un po' di preparazione e un Gruppo a supportarci credo che ognuno di noi possa fare molto di piu'.

Arrendersi a cinquant'anni non e' infrequente, e troppo spesso lo si fa anche prima.

Credo che non bisognerebbe mai arrendersi, ma cercare strade alternative e credere fermamente in cio' che si fa.

La definizione " Corsa del Topo" coniata da Robert kyhosaki calza a pennello in questo articolo.

e tu vuoi uscire dalla Corsa del Topo? 

1 commento:

  1. Bell'articolo Roberto.
    Purtroppo esistono tante persone come Llutvia che si sono arrese.
    Io ringrazio di avere avuto la forza, in un momento di difficoltà, di insistere fino a trovare una soluzione, ed ora vivo investendo in immobili.

    RispondiElimina