tanta troppe persone lamentano la mancanza di denaro.
Spesso sento coppie che vorrebbero fare il grande passo ma mancano di fondi e per questo motivo rimandano la data delle proprie nozze nonchè l'acquisto della prima casa.
coppie sopra i 30 anni che spesso lavorano da circa 8/10 anni ma che ancora faticano a finire il mese con il loro Stipendio.
a dire il vero credo che stiano mentendo a loro stessi.
siamo in un periodo in cui i genitori aiutano a suon di quattrini i propri figlioli.
che lavorino o meno, che studino o siano a spasso sanno sempre essere presenti quando e' il momento di metter mano al portafogli.
Crisi o meno....la mentalità e' purtroppo sbagliata sia da parte dei genitori nonchè dei figli.
arrivare sulla soglia dei 30 anni dopo aver lavorato per circa 10 e non aver nemmeno un quattrino da parte non e' sintomo di "povertà" ma piuttosto di mancanza di rispetto verso il denaro.
ogni coppia che si rispetti piuttosto che il singolo dovrebbe necessariamente rivedere le proprie spese e i propri svaghi.
onore al divertimento ma se costoro non rivedono le proprie spese finiranno per essere schiavi del proprio presente rimandando le scelte per il proprio futuro.
non sono un fautore del Futuro a tutti i costi e credo che occorra vivere appieno il presente, ma senza qualche accorgimento si dovrà rimandare a data da destinarsi i momenti salienti ed importanti della propria vita quali il matrimonio, l'acquisto di una casa, la nascita di un figlio.
si puo' fare tutto anche senza denaro ma se si iniziasse da subito a rivedere le proprie spese sono convinto che avremmo trovato un nuovo inserto da inserire nel Puzzle della nostra vita!
Buona Vita!
Ben detto Roberto, nemmeno io sono un fautore del futuro, però è un dato di fatto che il futuro dipenda in grandissima parte dalle scelte che facciamo nel presente.
RispondiEliminaQuindi se nel presente (da giovani) pensiamo soltanto allo svago e ai divertimenti nel nostro tempo libero, è quasi sicuro che nel futuro (da adulti) avremo difficoltà economiche e sempre più paura a cambiare mentalità riguardo al denaro.
Conviene iniziare a farlo da giovani, poco per volta, senza per questo dover rinunciare a svaghi e divertimenti....si possono benissimo fare entrambe le cose, però poi il futuro sarà decisamente migliore :-)
a mio avviso s dovrebbe iniziare in tenerissima età. oggi diventa sepre più difficile insegnare ad un ragazzino a rinunciare a qualcosa di immediato per un vantaggio maggiore in futuro.
RispondiEliminama e' importante ed occorre farlo!!
Ciao Umberto!